Evento #1_2025
GIORNATA di volo
28.06.2025
L’Associazione Dancing with the clouds ha organizzato sabato 28 giugno 2025 una giornata di volo all'insegna della spensieratezza (e del caldo!). A bordo di un motoaliante biposto e di un Piper a quattro posti, 16 giovani e alcuni genitori sono partiti dall’Aeroporto Cantonale di Locarno-Magadino e hanno sorvolato la bella zona del Locarnese e Bellinzonese godendo del panorama circostante grazie anche allo splendido sole. Dall'alto tutto si fa più piccolo, anche i problemi e le difficoltà.
I partecipanti alla giornata erano giovani con varie difficoltà e malattie: da ragazzi con malattie genetiche rare, bambini con tumore, distrofia muscolare e paraplegia.
Ringraziamo con tutto il cuore i nostri sponsor e sostenitori, aiutanti e simpatizzanti. Un grande grazie va alle associazioni che hanno collaborato alla riuscita della giornata, in particolare Associazione Ellie e Mia, UNITAS, Associazione malattie genetiche rare.
Ringraziamo anche tutti coloro che hanno supportato e agevolato la nostra giornata di volo, in particolare: Aeroporto Cantonale di Locarno-Magadino, Ristorante Aeroporto, Gruppo Volo a Vela Ticino, Gruppo volo a motore Locarno Ambrì.
Evento #1_2024
GIORNATA di volo
21.09.2024
L’Associazione Dancing with the clouds ha organizzato sabato 21 settembre 2024 una giornata dedicata a regalare un sorriso ad un gruppo di ragazzi con varie difficoltà. A bordo di un motoaliante e di un Piper PA-18, i giovani sono decollati dall’Aeroporto Cantonale di Locarno-Magadino e hanno potuto sorvolare la bella zona del Locarnese e Bellinzonese godendo del panorama circostante, percependo l’ebrezza di volare come gli uccelli e guardare il mondo con una prospettiva unica e diversa.
Nonostante le 2 giornate di pioggia annullate in primavera, finalmente siamo riusciti nel nostro intento e a fine giornata possiamo proprio concludere che l'evento è stato un successo.
I partecipanti alla giornata erano giovani con varie difficoltà e "specialità": da ragazzi ipovedenti a ragazzi con malattie genetiche rare, e ADHD.
Evento #2_2023
GIORNATA di volo
23.09.2023
L’Associazione Dancing with the clouds ha organizzato sabato 23 settembre una giornata dedicata a regalare un sorriso ad un gruppo di ragazzi con diversi deficit fisici. A bordo di un motoaliante, i giovani sono decollati dall’Aeroporto Cantonale di Locarno-Magadino e hanno potuto sorvolare la bella zona del Locarnese godendo del panorama circostante, percependo l’ebrezza di volare come gli uccelli e guardare il mondo con una prospettiva unica e diversa.
I partecipanti alla giornata erano due ragazze ipovedenti associate a “UNITAS”, una ragazza con deficit cognitivo associata a “Scout Leventina” e una ragazza con malattia genetica membro dell’ “Associazione Malattie Genetiche Rare Svizzera Italiana”. Il successo della giornata? Vedere i loro volti con un gran sorriso! L'emozione di sollevarsi nell'aria e di ammirare paesaggi mozzafiato è un'esperienza che rimarrà impressa nei loro cuori per sempre.
Ringraziamo i nostri sponsor e partner che hanno reso possibile questa splendida giornata!
Inoltre cogliamo l'occasione per ringraziare "Unitas - Sezione giovani ciechi e ipovedenti" e l'Associazione "Malattie Genetiche Rare Svizzera Italiana" che ha aderito con entusiasmo alla nostra iniziativa.
Evento #1_2023
Porte Aperte gvvt
2023
Sabato 26.08.2023 si sono svolte le tradizionali Porte Aperte del Gruppo Volo a Vela Ticino presso l'Aeroporto Cantonale di Locarno-Magadino. Durante questa manifestazione "Dancing with the clouds" ha avuto il piacere di svolgere una giornata speciale dedicata interamente ai bambini. Nonostante la meteo dispettosa che ha costretto l'interruzione della manifestazione a metà pomeriggio, l'Associazione è riuscita a portare in volo ben 9 ragazzi in pochissimo tempo. Grazie agli sponsor che hanno creduto e sostenuto il progetto, "Dancing with the clouds" è stata grata di aver regalato un sorriso a questi giovani che devono affrontare quotidianamente varie sfide. I ragazzi, nonostante la loro malattia o deficit fisici e cognitivi, sono scesi dal velivolo tutti col sorriso. Non ci credete? Guardate le foto!
Ringraziamo i nostri sponsor e partner che hanno reso possibile questa splendida giornata!
Inoltre cogliamo l'occasione per ringraziare "Unitas - Sezione giovani ciechi e ipovedenti" che ha aderito con entusiasmo alla nostra iniziativa.
Qui trovate altre foto della giornata: www.gvvt.ch/porte-aperte-2023
Evento #1_2022